Fiuggi 2021-01-21T18:27:20+00:00
  • Fiuggi-Logo

 

Fiuggi  e la sua composizione.

Il bacino si trova ai piedi dei Monti Ernici, nella conca di Fiuggi che in epoca preistorica era un lago. Con la sedimentazione lacustre e i fenomeni vulcanici, il terreno si è arricchito di uno strato di limo, argilla, tufi e ceneri. Oggi l’acqua filtrando attraverso la coltre vulcanica si arricchisce di sostanze benefiche che depurano l’organismo e favoriscono il benessere.

fiuggi bottiglia

Conosciuta nel mondo per le sue proprietà depurative e benefiche, Fiuggi appartiene alla categoria delle acque oligominerali fredde che sgorgano a una temperatura alla sorgente di 12,4°C.

Utilizzata sia presso gli stabilimenti termali sia per l’imbottigliamento, è la soluzione ideale per chi desidera eccellenza e qualità in un bicchiere d’acqua.

L’ acqua di Fiuggi è accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale per la cura della calcolosi renale e delle sue recidive.


La cura idropinica

L’ acqua di Fiuggi trova impiego nella preparazione degli interventi per calcolosi urinaria e nel trattamento post litotrissia. Costituisce un efficace rimedio per le infezioni delle vie urinarie e, grazie all’azione che svolge sul metabolismo dell’acido urico, può favorire la cura della gotta e delle artropatie uratiche.

Il modo più efficace per ottenere i salutari benefici dell’acqua è quello di berla alla fonte.

Ci sono molti motivi per cui la cura dovrebbe essere effettuata alle Terme, primo fra tutti un certo stile di vita che gli ospiti di Fiuggi amano adottare.

L’Acqua di Fiuggi è accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale.

Elenchiamo le cure che vengono effettuate a Fiuggi grazie alle proprietà di quest’acqua Termale e prescritte dal medico curante per patologie come:

  1.  calcoli ai reni;
  2. calcolosi vescicale;
  3.  calcolosi uretrale;
  4.  calcoli delle vie urinarie e recidive;
  5.  renella.
Come in ogni terapia farmacologica ben condotta, anche per la cura idropinica debbono essere osservate scrupolosamente posologia, metodica di somministrazione e durata della cura stabilite dal medico delle Terme di Fiuggi.

Particolarmente indicata nelle diete povere di Sodio


Scheda Tecnica

Residuo fisso a 180 °C : 145 mg/l
Durezza totale : 9°C
pH a 18°C : 7.6 mg/l
Ione Sodio : 6.3 mg/l
……. Potassio : 7 mg/l
……. Calcio : 21 mg/l

Disponibile in formato da 1 litro in vetro.


Le nostre acque che favoriscono il benessere del corpo sono: