PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G.
AUDAX zero3.
EXTRA BRUT
Il prosecco superiore D.O.C.G. Audax Zero3 MILLESIMATO DI VALDOBBIADENE ha un carattere audace, infatti, e il grado zuccherino che si avvicina appunto allo zero, rispetta appieno il trend dei consumi di oggi e allo stesso tempo anche la visione e lo spirito pionieristico di Giuliano Bortolomiol, che fu il primo, negli anni 60 a produrre il Prosecco di Valdobbiadene (oggi Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG) in versione brut.
Questo spumante, infatti, racchiude tutta l’esperienza spumantistica della cantina Bortolomiol. Espressione più classica del Prosecco Superiore, interpretato dalle diverse versioni: extra brut, brut, extra dry, dry e demi sec.
La versione extra brut del Prosecco Superiore DOCG di Valdobbiadene è la naturale espressione del vitigno Glera, che conserva il suo bouquet delicato e aromatico.
Il PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. AUDAX ha un grado zuccherino che si avvicina molto allo zero, riesce perfettamente a sgrassare il palato ed è un ottimo abbinamento ai piatti di pesce.
Perfetto come aperitivo, si abbina molto bene anche ai primi piatti e alla frittura.